Ente Idrico Campano si riunisce ad Aversa: Colombiano annuncia piano contro sprechi

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – “Un importante passo è stato compiuto giovedì sera con la riunione del Consiglio di distretto dell’Ente Idrico Campano ad Aversa”. A parlare il sindaco di San Marcellino e coordinatore dell’Ente, Anacleto Colombiano, che ha continuato: “Sono orgoglioso di annunciare l’adozione di un piano d’ambito che servirà a garantire la razionalizzazione e l’ottimizzazione del servizio relativo alla gestione delle nostre risorse idriche. Come ribadito in più occasione serve una vera svolta in tal senso, basti pensare che allo stato attuale ben il 40% delle nostre risorse idriche va sprecato”. – continua sotto – 

“Tutto questo – sottolinea il sindaco – non è ammissibile e con l’adozione del piano d’ambito offriremo una pronta risposta a questa problematica insieme ad un rivoluzionamento e miglioramento globale relativo alle reti di distribuzione e degli impianti fognari e di depurazione che sono ormai obsoleti e che necessitano ora più che mai di un nuovo corso”.

Colombiano ricorda anche, insieme al presidente del consiglio comunale di Aversa, Roberto Romano, che si tratta di uno strumento innovativo che permetterà di attirare risorse e nuove linee di finanziamento garantendo un uso ottimale dei fondi provenienti dal Pnrr e da altri strumenti attraverso cui si rilancerà la Campania anche su questo aspetto. L’obiettivo è di implementare questi interventi indispensabili e ridurre la percentuale di sprechi di oltre il 20%.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico