Commercialisti Napoli Nord, Matacena: “Guardiamo con fiducia al futuro”

di Redazione

“La grande famiglia dei commercialisti di Napoli Nord anche quest’anno si è riunita per la ‘Festa d’Estate’ insieme a tanti esponenti delle istituzioni, del mondo accademico e degli altri ordini professionali della Campania per tracciare il bilancio di un anno di attività molto complesso e per fare ‘squadra’ alla luce dei prossimi impegni che, a partire da settembre, ci vedranno necessariamente in prima linea”. Sono le parole di Francesco Matacena, presidente dell’Odcec Napoli Nord, nel corso della “Festa d’Estate” promossa dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Napoli Nord, che si è svolta all’Ammot Cafè a Marina di Varcaturo. – continua sotto –

“Guardiamo avanti con fiducia, anche di fronte a una situazione economico-finanziaria del Paese molto complessa – ha aggiunto Matacena -; ma siamo abituati a risolvere i problemi e stiamo già programmando le nuove iniziative nell’interesse dei professionisti del nostro territorio”.

Un evento di grande richiamo come confermato da Diego Musto (vicepresidente Odcec Napoli Nord:) “Come ogni anno attendiamo tantissimi colleghi per trascorrere insieme una serata diversa. Imperativo della serata è il divertimento pronti a ripartire insieme a tutto il consiglio dell’Ordine. La ‘squadra’ è fondamentale per raggiungere gli obiettivi futuri. Auspichiamo iniziative di semplificazione di governo e parlamento per rendere il nostro lavoro sempre più efficiente per il contribuente e per la P.A.”.

Le difficoltà sono state rimarcate anche da Angelo Capone (consigliere segretario dell’Ordine di Napoli Nord): “Un evento tanto atteso! Rappresenta peraltro l’occasione per fare il bilancio di un anno che ha registrato la probabile uscita definitiva del nostro Paese dalla emergenza Covid e l’ulteriore non virtuosa proliferazione di attività che hanno definitivamente ingolfato l’attività quotidiana dei nostri studi professionali. Già in affanno a causa della mancata proroga dei termini di versamento delle imposte, alle prese con le innumerevoli lettere di compliance per anomalie ISA recapitate in questi giorni ai contribuenti, ci prepariamo al mese di agosto con 209 adempimenti da gestire. Sono evidentemente condizioni che non consentono un razionale e corretto esercizio delle funzioni ascritte alla nostra categoria”. – continua sotto –

Tesi ripresa anche da Sandro Fontana (consigliere tesoriere dell’organismo professionale Napoli Nord): “Arriviamo alla pausa estiva esausti considerata la mancata proroga delle scadenze fiscali e l’invio massiccio di cartelle e avvisi di pagamento. Auspichiamo che l’Agenzia delle Entrate accolga la nostra proposta di sospendere gli avvisi consentendo la consegna dei documenti a settembre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico