Putin: “Nato trascinata in guerra”. E chiede un minuto di silenzio per Berlusconi

di Redazione

Intervenuto al forum economico di San Pietroburgo, dove ha chiesto un minuto di silenzio per ricordare Silvio Berlusconi, Vladimir Putin afferma che “i cambiamenti mondiali in tutte le sfere non sono temporanei, ma cardinali, profondi e irreversibili”. – continua sotto – 

“Ucraina non ha alcuna possibilità, Nato trascinata in guerra” – Il presidente russo, inoltre, ha aggiunto che “la Nato viene trascinata nella guerra in Ucraina” e che “la controffensiva ucraina non ha alcuna chance di successo”. “Le forze di Kiev in questo momento attaccano in alcune aree, hanno perso diversi carri armati, i combattimenti continuano ma non hanno alcuna possibilità”, ha aggiunto, come riporta Tass.

Armi nucleari russe in Bielorussia – “Alcune armi nucleari russe sono già state consegnate alla Bielorussia e il resto verranno trasferite entro la fine dell’anno”, ha poi riferito il presidente russo, citato dalle agenzie di Mosca.

Missili su Kiev – Kiev, intanto, annuncia di aver abbattuto dodici missili russi. Nella Capitale è appena cessata l’allerta aerea. “In seguito di un attacco missilistico russo, case private sono state danneggiate in uno dei distretti della regione di Kiev, dove ci sono vittime”, riferisce il capo della polizia regionale, Andriy Nebytov, citato dal canale Telegram dell’amministrazione militare della capitale ucraina. Nelle foto postate si vedono alcune casette rurali semidistrutte in una zona di campagna. – continua sotto – 

Zelensky: “Se Ucraina perde, Usa in guerra con Russia o Nato collassa” – “Se perdessimo contro la Russia, gli Stati Uniti potrebbero dover scegliere tra l’entrata in guerra con Mosca o il collasso della Nato”. È quanto ha dichiarato il presidente ucraino Zelensky, denunciando il rapimento di altri 150 bambini ucraini da parte dei russi nella regione occupata di Lugansk. Intanto prosegue la controffensiva. “Durante l’ultima settimana, sono stati restituiti al controllo più di 100 chilometri quadrati di territorio ucraino”. La Russia terrà elezioni locali il 10 settembre nelle quattro regioni ucraine annesse lo scorso anno, mentre a Bruxelles è previsto un vertice dei ministri della Difesa della Nato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico