Un’auto elettrica per la Reggia di Caserta

di Redazione

Museo sostenibile e contemporaneo. La Reggia di Caserta e la Honda Motor Europe Ltd – Italia portano avanti la loro collaborazione nel segno del rispetto dell’ambiente e della riconoscibilità. La D.Car Motors srl, società che gestisce i mandati di concessione per la vendita ed assistenza di autovetture di marca Honda per la provincia di Caserta, ha consegnato all’Istituto museale il nuovo veicolo, 100% elettrico: la “Honda e”. – continua sotto –

L’accordo ha come principi ispiratori gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu “Salute e benessere”, “Energia pulita e accessibile”, “Città e comunità sostenibili, “Consumo e produzione responsabili”, “Lotta contro il cambiamento climatico”, “Vita sulla Terra” e “Partnership per gli obiettivi”.

Il veicolo, a emissioni zero, unisce design essenziale a un’avanzata tecnologia. E’ alimentato da una batteria a ioni di litio che aziona le ruote posteriori tramite un propulsore elettrico sviluppato in esclusiva per Honda e.

La vettura, concessa in comodato d’uso gratuito, viene utilizzata per finalità istituzionali. Essa riporta sulle fiancate laterali il brand Reggia di Caserta in modo da conferirle riconoscibilità, contribuendo alla promozione del Museo del Ministero della Cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico