Parete, cercasi Puc: Falco e Cangiano chiedono convocazione Commissione Urbanistica

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Cercasi Puc. I consiglieri del gruppo consiliare “Parete Città di Tutti”, Paolo Falco e Claudio Cangiano, hanno chiesto alla presidente della Commissione urbanistica, Maria Rotonda Diana, di convocare la Commissione per valutare lo stato di redazione e dei contenuti del Puc. – continua sotto –

“Nell’ultimo Consiglio comunale – dichiara il consigliere Paolo Falco – abbiamo votato un atto di indirizzo per la modifica e la revisione del preliminare del Puc approvato da questa maggioranza nell’estate del 2018. Dal consiglio comunale ad oggi non ci sono state più convocazioni, non abbiamo notizie su come si stia procedendo per queste modifiche. Ecco perché chiediamo noi la convocazione della Commissione urbanistica, per capire a che punto sia questo processo di verifica e di modifica del Puc, visto che sono anche imminenti delle scadenze da rispettare”.

Entro fine giugno, infatti, il Puc andrebbe adottato per essere poi approvato definitivamente alla fine dell’anno.  “Insieme alla maggioranza – continua il consigliere Falco – nel consiglio comunale abbiamo votato a favore di una modifica del preliminare del Puc approvato nel 2018. Adesso vorremmo capire che idea abbia la maggioranza di questo Puc, quali siano le modifiche che si vogliono proporre”.

In merito alla redazione del piano, il 28 maggio scorso, il Pd locale, durante una manifestazione pubblica nel polifunzionale di piazza Berlinguer, con la presenza del presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, discusse ampiamente sui temi della rigenerazione urbana e della tutela del territorio. – continua sotto –

“Noi siamo contro il consumo di suolo – conclude il consigliere Falco – questo è un punto fondamentale della nostra posizione politica e amministrativa. Ora vogliamo un confronto leale con la maggioranza senza il sospetto che questo Puc lo stiano già elaborando alcuni “noti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico