Rigenerazione verde, l’istituto irpino “Kennedy” di Castelfranci vince concorso “Macroscuola”

di Redazione

Rigenerare un’area dismessa del proprio quartiere trasformandola in un attrattore turistico dove provare l’esperienza di dormire in vere e proprie botti da vino. E’ l’idea vincente proposta dalla Terza A dell’istituto comprensivo “Kennedy” di Castelfranci, in provincia di Avellino, vincitrice dell’ottava edizione del concorso regionale “Macroscuola”, promosso dal gruppo Giovani imprenditori edili dell’Ance Campania. – continua sotto –

A ritirare il premio con gli studenti il docente Michele Policano. 400 gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa il cui tema portante era appunto la “rigenerazione verde” di aree dismesse o abbandonate, da riqualificare con un progetto di aggregazione o di svago.

Alla premiazione nella sala Giunta dell’Associazione costruttori edili di Napoli hanno partecipato gli insegnanti e gli studenti ideatori dei 22 progetti finalisti selezionati durante l’anno scolastico dalla giuria dell’Ance Campania. Tra i giurati, il presidente dei Giovani di Ance Campania, Giuseppe Santalucia.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico