Milano, trans presa a manganellate da Polizia Locale: “Gesti osceni davanti bambini e calci ad agenti”

di Redazione

Una persona seduta per terra e quattro agenti della Polizia locale che la colpiscono ripetutamente con il manganello alla testa e al fianco, prima di ammanettarla. Queste le immagini, piuttosto violente, riprese da una finestra e pubblicate su Telegram dalla pagina ‘Milano Bella da Dio’. – continua sotto –

L’episodio è avvenuto questa mattina in zona Bocconi. Si vede una persona che poi si scoprirà essere una transessuale di 41 anni di nazionalità brasiliana, rannicchiata a piedi nudi davanti a un’aiuola, si toglie gli occhiali, a un certo punto alza le braccia, poi, scaraventata a terra, si tiene la testa con le mani, per proteggersi dai colpi. Contro di lei sembra dal video che uno degli agenti usi anche lo spray al peperoncino.

Tutto sarebbe nato, comunque, da un gesto osceno della trans di fronte ai bambini. Gli agenti sarebbero stati chiamati dai genitori, infatti, dopo che la transessuale avrebbe deciso di mostrare all’improvviso le parti intime. Gli agenti l’avrebbero quindi fatta salire nell’auto di servizio ma poco dopo, stando a quanto emerso finora, avrebbe finto un malore. A quel punto, una volta scesa dalla macchina, si sarebbe scagliata contro i poliziotti locali, tirando calci e ferendone due. Solo in quel momento sarebbe scattata la reazione “contenitiva” degli agenti.

Nel video, tuttavia, ciò che è avvenuto prima dei colpi sferrati contro la trans non si vede.  Ecco perché sono in corso – fa sapere il Comune di Milano – tutte le verifiche per capire cosa è successo, quali siano le responsabilità e quindi i provvedimenti da prendere nei confronti degli agenti coinvolti. La Polizia locale è anche in contatto con l’autorità giudiziaria per attivare le necessarie azioni della magistratura. La trans – a quanto si apprende – è stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo la ricostruzione diffusa dal segretario del sindacato di Polizia locale Sulpl, Davide Vincini, la trans questa mattina verso le 8 si sarebbe aggirata nuda al parco Trotter, in stato alterato, davanti ai bambini della scuola elementare. Quando un addetto dell’Amsa impegnato nelle pulizie del parco ha cercato di intervenire, lo avrebbe aggredito. Per questo, verso le 8.15 – da quanto riferisce il Sulpl – è intervenuto il personale della Polizia locale. Sul posto, in via Giacosa, alle 8.40, è arrivata anche un’ambulanza del 118, che però non ha trasportato in ospedale la 41enne, caricata invece sulla pattuglia della Locale, diretta verso il reparto Radiomobile di via Pietro Custodi, vicino a corso San Gottardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico