Esplode furgone con bombole d’ossigeno: inferno di fuoco in centro a Milano

di Redazione

Vasto incendio nel centro di Milano, in zona Porta Romana, all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, causato dall’esplosione di un furgone che trasportava bombole di ossigeno. L’autista, un 53enne, è rimasto ferito a una mano e a una gamba.

Trasportato in codice giallo all’ospedale, l’uomo ha riferito di aver notato delle fiamme fuoriuscire dal vano motore che poi si sono propagate rapidamente alle bombole di ossigeno che stava trasportando; poi l’esplosione.

Non si sono registrati altri feriti. Il rogo ha coinvolto almeno cinque auto parcheggiate in strada, una farmacia attigua e un edificio vicino che è stato evacuato: due gli appartamenti interessati, al primo e al secondo piano. Per precauzione sono stati evacuati anche l’Istituto Auxologico “Pier Lombardo” e la scuola materna “Vasari”, oltre a 200 residenti. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia locale e un’ambulanza. I carabinieri hanno transennato la zona.

“Per fortuna si sono escluse cause dolose e attentati”, ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, giunto sul posto dell’incendio. IN ALTO UN VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico