Gricignano, Di Ronza (Viva) critica Santagata: “Una gita per anziani solo in vista delle elezioni”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Dov’è finito l’impegno dell’Amministrazione Santagata verso gli anziani?”. Se lo chiede Giacomo Di Ronza, presidente dell’associazione “Gricignano Viva” dopo le polemiche sorte a seguito dell’iniziativa, promossa dal sindaco Vincenzo Santagata, riguardante la gita sociale per anziani tenutasi domenica scorsa a Pagani, nel Salernitano. – continua sotto –  

Sia da “Viva”, che ospita nei suoi locali in piazza, a titolo gratuito, il Circolo Pensionati, orfani di una sede ormai da oltre un decennio, ma anche dalla stessa associazione di anziani, viene contestato, in particolare, che dopo quattro anni di amministrazione, al netto del periodo pandemico ovviamente, solo oggi, a distanza di nemmeno un anno dalle prossime elezioni amministrative, sia stato organizzato un evento a favore della terza età.

“Per anni nessuno si è preoccupato dell’esistenza di un Circolo Pensionati che non riesce ad avere una sede fissa, nonostante i proclami dai palchi della campagna elettorale. E oggi, con l’avvicinarsi delle prossime elezioni, sorprendentemente ci si ricorda degli anziani”, commenta l’ex dipendente comunale e oggi presidente dei Pensionati, Oreste Orzillo.

“Gli anziani – sottolinea il presidente di “Viva”, Di Ronza – meritano il nostro rispetto, la nostra gratitudine e la nostra attenzione. Hanno tanto da insegnarci e possiamo imparare molto da loro. Tuttavia, negli ultimi anni sembra che l’amministrazione Santagata non abbia fatto abbastanza per sostenerli, anzi sono stati trascurati e le loro voci ignorate. Ci chiediamo dove sia finito l’impegno dell’Amministrazione Santagata, tanto sbandierato in campagna elettorale, nel prestare maggiore attenzione agli anziani”. “E ci chiediamo perché – incalza Di Ronza – sia stato necessario aspettare 4 anni per organizzare una gita sociale. Esprimiamo solidarietà e vicinanza al presidente e al circolo dei pensionati e ribadiamo il nostro appoggio nell’ospitarli nella nostra sede di Gricignano Viva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico