Aversa, al Liceo Cirillo un minuto di silenzio in ricordo della professoressa Rosa Della Volpe

di Carlo Achille Caiazzo

Un doveroso omaggio, da parte del Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo” di Aversa (Caserta), alla memoria della cara professoressa Rosa Della Volpe, stimata docente di Latino e Greco, originaria di Carinaro, venuta purtroppo a mancare il 2 maggio 2022 in seguito a una repentina malattia. – continua sotto –  

Apprezzata dai suoi alunni, verso i quali era sempre ben disposta e affettuosa, il suo ricordo è molto vivo nella comunità scolastica del “Cirillo” e, in particolare, tra i colleghi del Dipartimento di Lettere, con alcuni dei quali aveva anche condiviso gli studi liceali prima e quelli universitari poi. La sua inaspettata scomparsa l’anno scorso aveva lasciato tutti affranti a tal punto che una folta rappresentanza di discenti e docenti aveva partecipato al funerale della giovane madre e valida professionista.

In occasione del primo anniversario della sua dipartita, il dirigente scolastico del Liceo, Luigi Izzo, per espressa richiesta e desiderio degli studenti, ha disposto che martedì 2 maggio tutto l’Istituto, alle ore 10.10, all’inizio della terza ora di lezione, osservasse un minuto di silenzio, che alunni e personale docente e Ata hanno rispettato con sincera commozione e immutato affetto.

Ne è piena testimonianza anche la partecipazione di studenti e professori del “Cirillo” alla messa di suffragio fatta celebrare in serata dalla famiglia Della Volpe nella chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia di Carinaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico