Napoli, occupano abusivamente case a Pizzofalcone: 20 decreti di sequestro

di Redazione

Napoli – Venti decreti di sequestro preventivo sono stati notificati nei confronti di altrettanti occupanti di immobili in via Egiziaca a Pizzofalcone 35, a Napoli. – continua sotto –  

Si tratta di un palazzo, situato nella zona del Pallonetto Santa Lucia, occupato abusivamente da soggetti che non risultano i legittimi destinatari degli alloggi. Sul posto polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, che stanno notificando i provvedimenti emessi dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della procura.

Agli occupanti è stato concesso il termine di 15 giorni per lasciare i locali o presentare ricorso. Alla scadenza del termine verranno avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile. L’attività di oggi segue quella già avviata il 10 novembre 2022, che ha consentito di liberare 16 immobili dello stesso stabile occupati abusivamente.

Le indagini, svolte dalla squadra mobile, dal commissariato San Ferdinando, dal comando provinciale dell’Arma dei carabinieri di Napoli, dal gruppo Pronto Impiego della guardia di finanza e della polizia locale – unità operativa tutela patrimonio – hanno permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico