Orta di Atella, colpo di scena: Gaudino non presenta liste, in campo il solo Santillo

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Colpo di scena alla scadenza per la presentazione delle liste che parteciperanno alla competizione amministrativa di maggio. L’ex sindaco Vincenzo Gaudino, sfiduciato lo scorso dicembre dopo un solo anno di mandato, non è riuscito a depositare, entro le ore 12 di oggi, le due liste (una del Pd, l’altra della civica “Città Visibile”) al Comune.

In gara resta, pertanto, solo un candidato sindaco, Antonino Santillo, supportato da una coalizione composta da sei liste. L’unico scoglio da superare sarà raggiungere il quorum del 50% più uno (ad Orta è di circa 11mila elettori) degli aventi diritto al voto.

Incerte, al momento, sono le motivazioni che hanno portato Gaudino e company a rinunciare. C’è chi parla del mancato raggiungimento delle 200 firme di sottoscrizione delle liste da parte del Pd, con Città Visibile che a quel punto avrebbe fatto marcia indietro; ma si ipotizza anche che, all’ultimo minuto, la coalizione si sarebbe resa conto di non essere competitiva, optando per una “ritirata strategica”.

In appoggio al candidato sindaco Santillo concorreranno le liste “Orta di Atella sul Serio”, “Orta al Centro”, “Orta Viva”, “Coraggio”, “Orta Democratica”, “Fare Democratico per Orta Verde”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico