Aversa – Degrado palazzine, Caterino: “Presto risoluzione problemi autoclavi e rifiuti”

di Antonio Arduino

‌Aversa (Caserta) – Il problema segnalato dai residenti dell’isolato 12 della palazzine di piazza San Giovanni XXIII, che lamentavano difficoltà per l’erogazione dell’acqua legate all’inefficienza dei serbatoi presenti nell’edificio, dovrebbe risolversi a breve. – continua sotto –

L’assessore Elena Caterino, come da impegno personale preso con gli abitanti dello stabile, che gliene hanno dato atto nei video pubblicati da Pupia Tv, si è fatta promotrice di un’ordinanza, firmata dal sindaco, diretta all’Acer, proprietaria degli stabili presenti in piazza Giovanni XXIII e in piazza Papa Luciani, affinché risolvesse il problema sia di citofoni guasti esistenti negli edifici sia quello dei serbatoi dell’acqua, ed effettui i lavori di manutenzione del verde, così per riportare alla vivibilità quell’area della città.

“Nella zona di Papa Luciani – afferma Caterino – sono stati già ripristinati i citofoni e cambiate le autoclavi. Nella zona di piazza Giovanni XXIII ci sarà una verifica per poter effettuare gli interventi necessari. Intanto, già sono stati risolti i problemi delle autoclavi in due edifici ed ora si provvederà anche a quelle relative all’isolato numero 12”.

“Quanto alla manutenzione del verde, pur non essendo di competenza della nostra amministrazione ma della Acer, – continua l’assessore – come delegato all’ambiente relativamente a tutta la città, per zone di proprietà privata, come quelle delle palazzine ed altre presenti sul territorio, fra pochissimo pubblicheremo un’ordinanza che, per garantire il decoro urbano, farà obbligo ai proprietari di provvedere a ripulire le aree da rifiuti o quant’altro viene depositato”. – continua sotto –

“Circa l’area giochi realizzata anni fa da una amministrazione che ci ha preceduto provvederemo – conclude Caterino – a ripristinarla affinché possa essere frequentata. Naturalmente questo avverrà coordinandoci con l’intervento di manutenzione del verde che effettuerà l’Acer”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico