“Vittima Innocente”, al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni presentazione del libro di Crisileo

di Redazione

Maddaloni (Caserta) – Mercoledì 8 marzo, alle 10, alla “Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Don Salvatore D’Angelo di Maddaloni, si terrà la seconda presentazione del libro “Vittima Innocente. Il calvario giudiziario di Alfonso Bolognesi” scritto dall’avvocato Raffaele Crisileo. – continua sotto –

A moderare l’evento la docente universitaria Mena Minafra. Testimonial il noto penalista romano Giuseppe Cincioni, avvocato di lungo corso della Grande Scuola di Avvocatura capitolina del compianto professor Giovanni Aricò. Precederanno i saluti istituzionali del commissario straordinario della Fondazione, Felicio De Luca, e del Decano dei Penalisti, l’avvocato Vittorio Giaquinto. Poi relatori di spessore, il professor Raffaele Santoro, il giornalista Ernesto Genoni e l’avvocato Mario Romano, si interrogheranno sui temi trattati nel libro: dall’errore giudiziario, al carcere possibile, al tema del processo e dei mass media fino alla testimonianza del protagonista della vicenda e alle motivazioni che hanno ispirato l’autore del libro.

Una storia vera, quella di Alfonso Bolognesi, conclusasi dopo 14 anni di processi. Ospite l’autore del volume, Raffaele Crisileo, e con lui la “vittima innocente” protagonista del libro, il maresciallo Alfonso Bolognesi. Il libro sta avendo molto successo e sono programmate altre presentazioni anche in istituti di detenzione. La storia del maresciallo Bolognesi continua a commuovere gli italiani. Da comandante dei carabinieri, sottoposto per 14 anni a tre procedimenti penali e condannato, per uno di questi, dopo 5 gradi di giudizio, a 4 anni di carcere, interamente espiati. Poi, in fase di revisione, definitivamente assolto.

Continua, intanto, l’iniziativa del “libro sospeso” con la vendita del volume in varie librerie e su Ebay: chi vuole compra due libri e ne lascia uno per i detenuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico