Cesa, assistenza infermieristica per fragili e diversamente abili: al via le domande

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Comune di Cesa ha approvato il progetto “Assistiamo i meno abbienti”, finalizzato all’erogazione di prestazioni di tipo infermieristico e socio-sanitario. – continua sotto –  

Possono richiedere il beneficio: residenti a Cesa; ultra65enni in condizioni di fragilità sociale; persone fino ai 64 anni con disabilità certificata dal servizio competente dell’Azienda sanitaria locale, il cui stato di disabilità è certificata ai sensi dell’articolo 3 della Legge 5 febbraio 1992, numero 104 o in possesso di decreto di invalidità. Sono esclusi coloro che usufruiscono di assistenza domiciliare integrata, assegno di cura, servizi semiresidenziali e residenziali, sia socio sanitari che socio assistenziali.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: copia di un documento di riconoscimento dell’interessato in corso di validità; attestazione Isee in corso di validità; eventuale delega alla presentazione dell’istanza con copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegato; copia del provvedimento di tutela/amministrazione di sostegno con copia del documento di riconoscimento della persona esercente tali funzioni, se necessario; modulo di domanda con autocertificazione attestante la condizione di isolamento, fragilità sociale e limitata autonomia.

La domanda di partecipazione, disponibile sul sito del Comune e presso gli uffici comunali, dovrà essere consegnata entro il 7 aprile 2023 al protocollo generale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico