Aversa, il sindacato di Polizia Cosap scrive al Questore: “Occorre nuovo piano sicurezza del territorio”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – “Cittadini ostaggio della criminalità nell’Agro Aversano”. A lanciare l’allarme il sindacato di polizia Cosap che si è rivolto al questore di Caserta per evidenziare per l’ennesima volta “l’inadeguatezza del piano di sicurezza attuato nell’hinterland agro aversano”. – continua sotto – 

“I cittadini – afferma l’organizzazione sindacale – sono stufi di essere quotidianamente vittime di balordi di ogni specie a tutte le ore del giorno e della notte, i reati predatori ormai non si contano più è la nostra amata Polizia di Stato ha il dovere di infondere sicurezza a tutti i cittadini, sia a quelli di Aversa che dei paesi limitrofi; ma tutto ciò non avviene”.

“Orbene, Signor Questore, – continua la nota – in molte zone del predetto hinterland si sta assistendo ad una vera e propria escalation della criminalità ove il Commissariato di Pubblica (in) Sicurezza di Aversa sembrerebbe non avere un accettabile controllo del territorio e tutto ciò si ripercuote sulla serenità dei cittadini che da sempre confidano nell’aiuto delle forze dell’ordine pertanto, vista la situazione che vede una criminalità sempre più feroce ed agguerrita, la scrivente Cosap Le chiede un suo personale intervento finalizzato ad attuare un nuovo piano-sicurezza di fatto, ad oggi, claudicante”.

“A parere della scrivente Cosap – affermano i rappresentanti degli agenti – la problematica rappresentata non troverebbe quale unica soluzione solo un considerevole incremento del personale – anche se una sola volante dovrebbe coprire le esigenze di ben 19 comuni che ricadono sotto la propria giurisdizione – ma nella gestione del predetto Commissariato dove il Signor Dirigente impartisce numerose disposizioni di servizio al personale delle volanti e degli operatori Cot, procurando di riflesso solo un notevole stress al personale”. – continua sotto – 

Arriva, poi, la conclusione: “I colleghi del predetto Commissariato meriterebbero molto di più di quanto la Dirigenza non gli riconosca, dovendo essi lavorare in un territorio difficile ed ostile come quello dell’agro-aversano, questi poliziotti sono i nuovi eroi moderni, i quali, con spirito di abnegazione cercano di dare sempre più lustro alla Polizia di Stato, ma purtroppo non tutto dipende da loro. Infine, Signor Questore, che la sua forza non sono i numeri ma il suo personale. Noi, da sempre, siamo e continueremo ad esserlo al fianco dei colleghi tutti. Signor Questore, la Cosap auspica in un suo tempestivo intervento per ridare sicurezza ai cittadini e serenità al personale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico