Aversa, i Moderati danno forfait e il Consiglio va deserto: Golia al bivio

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Come da pronostico, salta per l’ennesima volta la seduta di Consiglio comunale che aveva all’ordine del giorno l’approvazione del piano di equilibrio del bilancio voluto dalla Corte dei Conti. – continua sotto –

Questa mattina si sono presentati in aula praticamente tutti i consiglieri, ad eccezione dei due “Moderati” Olga Diana e Francesco Forleo e l’esponente del Pd Pasquale Fiorenzano. Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente dell’Assise, Roberto Romano, le opposizioni hanno chiesto la verifica del numero legale, abbandonando contestualmente l’aula consiliare. A questo punto, i presenti in aula erano solo nove, la seduta è stata dichiarata deserta e non si potrà tenere domani in seconda convocazione in quanto la prima convocazione, formalmente, si è tenuta.

Ora bisognerà capire cosa ha intenzione di fare il sindaco Alfonso Golia: prendere atto di non avere più la maggioranza e andare a casa oppure convocare, come appare si appresti a fare, una seduta d’urgenza per domani, sabato, o per domenica per cercare in extremis di approvare il documento finanziario.

Rimane, comunque, la posizione dei “Moderati” che di fatto gli hanno tolto la fiducia. E’ probabile, comunque, che questi ultimi vadano in aula e chiedano a Golia di dimettersi a fronte del voto favorevole al piano di riequilibrio per scongiurare il dissesto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico