Aversa, gasolio di contrabbando: sequestrati 62mila litri in area parcheggio

di Redazione

Aversa (Caserta) – I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Caserta, nella giornata del 9 marzo scorso, procedevano al controllo di un autoarticolato con targa rumena, il cui autista esibiva, a scorta del prodotto trasportato, documentazione attestante quale luogo di destinazione un paese comunitario, in contrasto con quanto riferito verbalmente. – continua sotto –

Vista la discordanza, veniva effettuato un servizio di osservazione e pedinamento dell’autoarticolato che si concludeva in un’area di parcheggio ad Aversa.

L’accesso al sito, nella mattinata del 10 marzo, consentiva di verificare che l’autoarticolato trasportava gasolio per autotrazione di illecita provenienza e di individuare una vera e propria area adibita allo stoccaggio illecito di prodotti energetici nonché ulteriore prodotto giacente in contrabbando.

Nel complesso, i militari hanno sottoposto a sequestro un autoarticolato (motrice e semirimorchio isotermico), un’autobotte e un rimorchio/cisterna, una elettropompa e complessivi 62mila litridi gasolio in contrabbando, con denuncia all’autorità giudiziaria di 2 soggetti per violazioni alla normativa in materia di accise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico