Aversa, Davide Caterino si conferma campione italiano di Taekwon-Do

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il giovane atleta aversano della Nazionale Italiana di Taekwon-Do ITF Davide Caterino, inizia l’anno 2023 nel migliore dei modi, confermandosi per il secondo anno di seguito, Campione Italiano 2023 nella categoria combattimento juniores -56kg. – continua sotto –

Classe 2007, 15 anni da poco compiuti, Davide quest’anno ha cambiato categoria nei combattimenti, incontrando sul tatami avversari diversi per età e corporatura, che potevano impensierire il “Taekwondoka”. Tuttavia il risultato non è cambiato: la conquistata vittoria è la meritata ricompensa ottenuta grazie alla costanza ed ai sacrifici degli allenamenti giornalieri.

Nello scenario del palazzetto Palaborsani di Legnano, Davide ha voluto nella 39esima edizione del Campionato Nazionale, inoltre cimentarsi anche nella categoria forme, dove la concentrazione e la ricerca del perfetto gesto tecnico sono state la chiave per la conquista di un soddisfacente terzo posto sul podio.

Per l’atleta della Nazionale Italiana, la strada non è affatto in discesa, infatti diverse e nuove importanti prove attenderanno l’atleta nei prossimi mesi tra cui il Campionato Europeo che si terrà in Romania ad aprile e, successivamente, il Campionato Mondiale  in Finlandia a settembre, oltre ai campionati italiani di kickboxe, disciplina affine al Taekwon-Do, dove Davide Caterino  ha ugualmente con costanza raggiunto importanti risultati sul territorio nazionale. – continua sotto –

Tali risultati sono, per il giovane atleta, frutto anche della dedizione e della professionalità del Master Ciro Cammarota cintura nera di ottavo Dan ed allenatore della nazionale italiana ITF e dalla sua squadra di allenamento tecnico, la Crew Fighters, dove la condivisione dei sacrifici sportivi e l’amicizia, nonché il lavoro di squadra sono da oltre dieci anni vissute quotidianamente. Non ci resta quindi che augurare alla giovane stella Aversana un grosso ” in bocca al lupo” e Molon Labe!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico