Aversa, salta ancora il Consiglio: Golia sempre più “ostaggio” della sua maggioranza

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Game over per la maggioranza multicolore guidata dal sindaco Alfonso Golia. – continua sotto –

La seduta di consiglio comunale in programma per lunedì pomeriggio è andata deserta nonostante fosse in seconda convocazione. A farla saltare l’assenza dei consiglieri del gruppo consiliare dei “Moderati per Aversa” che fa capo al consigliere regionale Giovanni Zannini, oltre che dei giustificati Mariano Scuotri e Erika Alma. Motivo dell’assenza dei zanniniani, a quanto pare, la contrarietà all’istituzione dell’isola pedonale in zona San Paolo dove uno dei consiglieri risiede.

Insomma, ancora una volta, potrebbero esserci interessi personali alla base di decisioni politiche. Fatto sta che il sindaco continua, politicamente parlando, ad essere ostaggio dei suoi consiglieri e, di conseguenza, completamente in balìa delle ubbie del primo che vuole qualcosa.

Dodici consiglieri di maggioranza e dodici consiglieri di opposizione, una situazione insostenibile perché ognuno di essi diventa prezioso e, quindi, pretenzioso. – continua sotto –

Nella giornata di martedì il sindaco si confronterà con gli alleati (?) per capire se ci sono i margini per andare avanti per questo altro anno. Speriamo che si tenga conto anche del rispetto che si deve ad Aversa e agli aversani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico