Giugliano, officine abusive e furto di energia elettrica: denunce e sequestri

di Redazione

A Giugliano in Campania (Napoli), i carabinieri della locale compagnia, insieme ai colleghi di Castello di Cisterna e della stazione forestale di Pozzuoli, hanno ispezionato un’officina meccanica e una carrozzeria abusiva in via Vicinale Acquafresca. – continua sotto –

Dagli accertamenti è emerso che le due attività fossero abusive. I due gestori, fratelli, sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione, gestione di rifiuti non autorizzata, scarichi di acque reflue non autorizzate e violazioni al divieto di abbandono di rifiuti.

Locali e area circostante sono stati sequestrati. Dovrà rispondere di trasporto illegale di rifiuti, invece, una coppia di origini romene. Sotto sequestro il loro furgone e i due quintali di rifiuti speciali e pericolosi stoccati nel cassone.

Inoltre, sempre a Giugliano, i carabinieri, insieme a personale tecnico dell’Enel, hanno denunciato per furto di energia elettrica quattro persone. Da accertamenti svolti in viale Leone, sarebbero emersi allacci abusivi alla rete elettrica nazionale, senza il filtro del contatore. I loro appartamenti, in sostanza, erano alimentati da energia sottratta illecitamente e “gratuita”. Questo fino a ieri: oltre all’aspetto penale dovranno rimborsare migliaia di euro all’azienda vittima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico