Marano di Napoli, pizzo a imprese: in arresto nipote del capoclan Nuvoletta e il boss Orlando

di Redazione

Nell’ambito di attività d’indagine coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri della compagnia di Marano di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale partenopeo, nei confronti di due esponenti di spicco del clan Orlando. – continua sotto –  

I soggetti, ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, unitamente ad altri in via di identificazione, si adoperavano per affermare, mediante la forza intimidatrice, il controllo del territorio e delle attività illecite del clan Orlando sul territorio maranese.

Dalle risultanze investigative emergeva che i due indagati, a partire dal 2017, conducevano una persistente attività estorsiva nei confronti di un imprenditore edile nel Comune di Marano di Napoli.

Le attività investigative condotte successivamente hanno consentito di individuare Lorenzo Nuvoletta, nipote dell’omonimo capoclan, e boss Antonio Orlando, arrestato nell’ambito di un altro procedimento e tutt’ora detenuto, in regime di 41bis, nel carcere di Terni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico