Parete, il 19 gennaio Consiglio Comunale sul Puc chiesto dell’opposizione

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Giovedì 19 gennaio, alle ore 17, nella sala consiliare del Municipio, ci sarà il Consiglio comunale sul Puc chiesto dal gruppo di opposizione “Parete Città di tutti”. – continua sotto –

Abbiamo fatto un’interrogazione sul Puc – afferma il capogruppo di opposizione, Giuseppe D’Alterio – perché crediamo che sia giunto il momento di finirla con il gioco delle tre carte: un giorno si dice di non consumare altro suolo e il giorno dopo che ci saranno nuove aree di espansione abitativa. Vogliamo la verità, un impegno chiaro e trasparente nei confronti dei cittadini. L’ambiguità crea problemi enormi favorendo atteggiamenti speculativi dei soliti noti, con lottizzazioni di terreni agricoli. Crediamo sia giunto il momento di discutere di pianificazione territoriale e di sviluppo del territorio. Vogliamo e chiediamo un confronto libero, trasparente e franco, per il bene della nostra città. Confidiamo nel buon senso di tutti”.

Nella corso della seduta, inoltre, ci sarà, la nomina dei componenti della Consulta per la Sanità e l’ambiente.

Sempre in merito al Puc, il 10 gennaio scorso, nell’aula consiliare, si è tenuto un incontro di servizio aperto alla cittadinanza e a tutti i portatori d’interesse per acquisire ulteriori contributi da implementare nel piano operativo, anche alla luce dei contenuti della Legge Regionale del 10.08.2022 numero 13 riguardante la rigenerazione urbana ed il minor consumo di suolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico