Aversa, riqualificazione Via Nobel: sottoscritto il contratto con la ditta

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – «L’altra mattina abbiamo sottoscritto il contratto con la ditta aggiudicataria per i lavori di restyling di via Nobel». A dare l’annuncio di un futuro migliore per una delle strade più importanti, ma anche più martoriate di Aversa è il vicesindaco, plenipotenziario, dell’amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Golia, Marco Villano che detiene, tra le tante altre, la delega ai laVori pubblici. – continua sotto –

«Sappiamo bene – ha continuato Villano, commentando un lavoro che costerà alla collettività 4 milioni di euro – che ci sono stati ritardi, ma si tratta di ritardi dovuti prima ad un problema di accatastamento di alcune particelle catastali, poi alla revisione prezzi dovuta agli aumenti delle materie prime. Due elementi che non sono certamente dipesi da noi. Alla fine, l’opera passa dai 3 milioni e 300mila euro preventivati ai circa 4 milioni».

Via Nobel che, parte dalla zona del cimitero e taglia la città sino a giungere nei pressi dell’ospedale, cercando di decongestionare la cosiddetta “Variante”, è oggi in condizioni pessime, ridotte ad un colabrodo, tanto che in alcune buche qualche anima pia ha infilato un ramo per segnalarne la presenza, il pericolo.

I lavori, che inizieranno dopo che l’apposita commissione, già sollecitata, nominerà il direttore dell’opera, prevede il raddoppio del sistema fognario, una pista ciclabile, una nuova illuminazione (oggi insufficiente, quasi inesistente), la realizzazione dei marciapiedi e, ovviamente, il rifacimento totale della sede stradale, oggi praticamente impercorribile anche a piedi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico