Aversa, Open Day all’istituto “Parente”: percorso itinerante nei quattro plessi

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il 14 e il 15 gennaio si svolgerà l’Open Day dell’istituto comprensivo “Parente” di Aversa, ricco di iniziative e di novità. La dirigente, Angela Sodano, i docenti, gli studenti saranno lieti di illustrare le varie attività in un percorso itinerante nei quattro plessi dell’istituto. – continua sotto –

L’Ic “Parente” presenta un variegato ventaglio di scelte che abbraccia tutti gli studenti di entrambi gli ordini. Per i ragazzi che si apprestano a frequentare la scuola secondaria di primo grado, c’è la possibilità di scegliere, oltre all’offerta formativa tradizionale, fra tre indirizzi: musicale, sportivo e coreutico e una classe digitale.

Per bambini che inizieranno il loro percorso scolastico alla scuola primaria c’è una novità molto importante: dall’anno scolastico 2023/2024 ci sarà la possibilità per i genitori che intendono iscrivere i propri figli al plesso “Diaz”, di scegliere la sezione a tempo pieno. “Ciò va a sottolineare – commenta la dirigente Sodano – sempre più come il ‘Parente’ sia sempre attento ai cambiamenti della società e vicino ai bisogni delle famiglie”.

I bambini che parteciperanno all’Open Day avranno la possibilità non solo di osservare ma anche interagire con gli studenti e i docenti nei diversi laboratori: scientifico, artistico, linguistico e informatico. E ancora: durante l’evento tutti potranno assistere anche alla performance musicale organizzata dai docenti e dagli alunni della sezione a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico