Aversa, “Non ci resta che maritarla”: al Teatro Cimarosa commedia de “I Figli delle Stelle”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Mercoledì 11 gennaio, alle ore 20, al Teatro Cimarosa tornano in scena “I figli delle Stelle”, la compagnia teatrale, composta da giovani attori e non solo, ideata più di tre lustri fa da Lia Cantile, coadiuvata dalla professoressa Michela Grassi, con l’associazione “Emy Club” nella parrocchia di Sant’Audeno – Chiesa della SS. Trinità. – continua sotto –  

Due ore di risate assicurate, con la commedia “Non ci resta che maritarla” scritta dal commediografo Raffaele Caianiello, già autore di diverse pièce di successo, che sarà presente in sala. La compagnia teatrale nacque più di quindici anni fa con l’obiettivo di far avvicinare i giovani e giovanissimi al teatro, da una idea di Lia Cantile, che trovò subito sostegno nell’attivissimo parroco don Michele Salato.

Una attività senza alcun scopo di lucro, ma solo ed esclusivamente finalizzata a coinvolgere i ragazzi del rione (ma poi si estesa a tutta la città) a cimentarsi nel fantastico mondo del teatro, dimenticando per alcune ore, durante le prove settimanale, gli smartphone, le distrazioni facili, che purtroppo attanagliano il mondo giovanile attuale. Un impegno sostanzialmente culturale, perché il Teatro è Cultura. Un impegno sociale, perché porta questi giovani, anche con la collaborazione di attori meno giovani, a confrontarsi, a cimentarsi, a collaborare, a socializzare, a fare squadra, che va sostenuto.

Quindi, acquistando il biglietto, e recandovi a Teatro, aiuterete non solo a collaborare alle spese sostenute per portare il lavoro teatrale in scena, ma anche a far sì che questo sogno continui, non essendo patrocinato con i fondi di nessun Ente. Anzi, negli anni per alcuni de “I figli delle Stelle”, quello che era iniziato quasi per gioco, è diventato, crescendo, una vera passione poi tramutata in lavoro. Così qualcuno di loro è andato a Parigi, qualcun altro è entrato nella compagnia del Teatro Bellini. Per molti poi è rimasta una bellissima esperienza formativa che ha aiutato giovani aversani a crescer sani. Adesso tocca alla città rispondere, andando al Teatro l’11 Gennaio con un biglietto di appena 10 euro, divertirsi e dare sostegno a “I Figli delle Stelle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico