Caserta, “Vecchia sarai tu”: il nuovo spettacolo dell’associazione “30Allora”

di Redazione

Caserta“Vecchia sarai tu”, è lo spettacolo che l’associazione “30Allora” porterà in scena domenica 11 dicembre, alle ore 18, al Teatro di Pace di Caserta, in via Santissimo Nome di Maria. – continua sotto –

Lo spettacolo teatrale, per la regia di Vincenzo Russo, è scritto da Antonella Questa ed interpretato da Eleonora Flauto, Rosalisa Di Micco, Mena De Filippo e Stefano D’Ambrosio. Assistente di scena Francesco Pisano, scenografie di Giuseppe Petriccione e Vincenzo Russo.

Assunta, ottant’anni, finisce in ospizio contro la propria volontà dopo una caduta. Suo figlio Aldo è lontano, sua nuora Nicole, di origini francesi, è una donna avida e senza scrupoli, e sua nipote Maria non ha mai tempo di andare a trovarla. Assunta vuole tornare nella sua casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare quattro chiacchiere il pomeriggio e rivedere Tonino, l’amore della sua vita. Scappare per lei è l’unica soluzione, costi quel che costi.

Il sipario si apre su un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne, tre generazioni, vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia! Le donne, la loro età ed il tempo che corre via senza fornire pass di eternità. – continua sotto –

Il regista Vincenzo Russo punta come sempre sulla comicità travestita di riflessione e di messaggio, stavolta con un quid in più, non ci sono orpelli, non ci sono artifizi, l’essenziale in questo caso è visibile agli occhi e arriva dritto al cuore, è puro teatro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico