Addio a Rosetta, la “nonna d’Italia” e star del web con Casa Surace

di Redazione

Nonna Rosetta di Casa Surace, diventata una star del web per le gag di cui era protagonista, è morta. A darne notizia è la stessa Casa Surace, gruppo di videomaker campani, sui suoi canali social. – continua sotto –

Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che ‘pippitierà’ per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: ‘Stattaccort’. Ci stiamo accorti, tranquilla. Ciao, nonna Rosetta”.

Nonna Rosetta, 89 anni, era forse il personaggio più amato del gruppo di Casa Surace famoso per i video sui social ed era anche stata protagonista di alcune pubblicità televisive. Decine di migliaia i messaggi di condoglianze per la scomparsa.

Era nata a San Giorgio a Cremano (Napoli) nel 1933, ma da tempo si era trasferita a Sala Consilina (Salerno), dove era stata casalinga tutta la vita, finché da sette anni era diventata la nonna d’Italia con le numerose apparizioni nei video “sud-nord” dei comici di Casa Surace. Oltre che un grande simbolo per il gruppo e il paese, Rosetta era la vera nonna di uno di loro, Beppe Polito. L’ultimo video un mese fa sul “risparmio energetico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico