Tentarono di rapinare un Tir di tabacchi nel Casertano: in carcere 4 pregiudicati napoletani

di Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta e del Compartimento Polizia Stradale di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato, in concorso. Si tratta di: M.L., 57 anni, M.B., 51, V.M., 54, e M.R., 55, tutti pregiudicati residenti nel Napoletano. – continua sotto –

Il provvedimento, emesso dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura, è giunto al termine di un’attività d’indagine che ha ricostruito un grave quadro indiziario a carico degli indagati, ritenuti gli autori del tentativo di rapina compiuto il 28 febbraio del 2020 a danno del conducente di un tir che trasportava tabacchi lavorati per un valore approssimativo oltre 1 milione di euro, il quale fu aggredito e malmenato da persone travisate ed armate con mazze di ferro.

Ma l’autocarro, con la vittima al suo interno, si bloccò per l’azionamento automatico di un sistema di sicurezza ed i rapinatori furono costretti ad abbandonarlo e a darsi alla fuga. I quattro, inoltre, sono indiziati di un furto aggravato commesso il 9 giugno 2020 quando un gruppo armato si impossessò di un mezzo commerciale che trasportava prodotti ittici di ingente valore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico