Caserta, va in ospedale per sospetta cistite e partorisce bimba

di Redazione

Si è recata andata d’urgenza in ospedale per forti dolori al basso ventre, che le hanno fatto pensare ad una cistite, ma ha avuto una sorpresa inattesa: quella di scoprirsi incinta, e quasi a fine ciclo, alla 33esima settimana, tanto da essere portata immediatamente in sala operatoria per un cesareo in seguito al quale ha dato alla luce una bellissima bambina. – continua sotto – 

L’episodio è avvenuto qualche giorno fa all’ospedale di Caserta. Protagonista la 42enne Manuela De Santi, che ha chiamato la sua bimba Laura. Una storia (oggi trattata anche da “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso, guarda il video), quella di Manuela, che ha dell’incredibile, visto che la 42enne, così come il compagno – i due non hanno altri figli – non si era mai accorta di nulla, tanto da credere di essere ormai in menopausa e di non poter più avere figli. Quando è entrata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta, era convinta di avere una fastidiosa cistite, di cui lei soffre spesso, avendo anche sintomi di pancia gonfia, e lo ha detto anche ai medici che le avevano chiesto cosa si sentisse. Lei ha riferito di aver preso delle medicine nei giorni precedenti e di non avere il ciclo mestruale da tempo.

Come accade in questi casi, i medici l’hanno subito sottoposta a ecografia, scoprendo pure loro con sorpresa che quei dolori al ventre accusati dalla donna altro non erano che i movimenti di un feto, e che la gravidanza era iniziata 33 settimane prima e stava dunque per arrivare alla fine. In quel momento, dopo aver sentito per la prima volta il battito del cuore della piccola, Manuela è stata colta “da una gioia incontenibile” che “ha preso il posto della paura e dell’incertezza”.

Al settimo cielo anche il compagno e la madre della 42enne che erano nel corridoio del Pronto Soccorso in attesa dell’esito degli esami. I medici hanno poi riscontrato problemi alla sacca e alla membrana e hanno deciso di operare d’urgenza la 42enne, facendo nascere la bambina. In sala operatoria si è temuto anche il peggio, visto che i medici non sapevano in che condizioni avrebbero trovato la bimba; per otto mesi la 42enne, non sapendo di essere incinta, non ha infatti preso alcuna precauzione, né ha fatto delle rinunce dal punto di vista del cibo. Ma Laura è nata comunque in buona salute, con un peso di due chili e 400 grammi, e dopo quattro giorni in ospedale, è tornata a casa con la madre. E ora sta benissimo ed è coccolata come il dono più inatteso. E’ partita poi anche una gara di solidarietà tra parenti, conoscenti e amici, per acquistare le prime cose utili per la piccola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico