Addio a Franco Gatti: il “baffo” dei “Ricchi e Poveri”

di Redazione

Si è spento a Genova, all’età di 80 anni, Franco Gatti, storico volto del gruppo “Ricchi e Poveri”. “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”, il messaggio di saluto dei suoi familiari.

Noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, Gatti aveva lasciato il gruppo nel 2021 dopo la clamorosa reunion, un anno prima sul palco di Sanremo, che aveva visto il quartetto nella formazione originale nata nel 1967 con Gatti, Angelo Sotgiu, Angela Brambati e il ritorno di Marina Occhiena, tutti di nuovo insieme dopo quarant’anni segnati da grandissimi successi come “La prima cosa bella” e “Che sarà” alle hit degli anni 80 come “Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria”, “Se mi innamoro” e “Voulez vous danser”.

Gatti aveva abbandonato i “Ricchi e Poveri” una prima volta nel 2016, per dedicarsi alla famiglia dopo il grave lutto che lo aveva colpito nel 2013 per la morte de figlio Alessio.

Tastierista, chitarrista e cantante, Gatti era il membro del gruppo più simpatico al pubblico e nel lavoro vocale dei “Ricchi e Poveri” era fondamentale con la sua voce da basso che dava calore alle melodie e risultava il perfetto complemento alle voci più “stridule” di Angela e Angelo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico