Gricignano, auguri a Paolo Galluccio che va in pensione: una vita tra sanità pubblica e passione per il calcio

di Gennaro Pacilio

Gricignano (Caserta) – Sono tantissimi i messaggi di auguri che sta ricevendo il gricignanese Paolo Galluccio nel suo ultimo giorno di lavoro in qualità di dipendente dell’ufficio Asl di Succivo. – continua sotto –  

“Carissimi colleghe, colleghi e lavoratori della sanità pubblica, oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, – scrive Galluccio in una lettera – Ho avuto la fortuna di lavorare nel mondo della sanità pubblica, ringrazio tutti quelli con cui ho avuto l’onore di condividere il mio lavoro, operatori sanitari, dipendenti, medici. Il mio interesse verso la sanità pubblica è ancora tanto e spero di poter essere ancora utile per quanto sarà possibile. Ho lasciato il mio posto a giovani e questo mi rende felice. Auguro a loro di lavorare sempre per il bene comune e al servizio del cittadino”.

Una vita intera spesa al servizio della sanità pubblica, iniziata negli anni ‘90 nelle varie sedi delle Asl aversane dove tutti conosce e tutti lo conoscono. Paolo Galluccio è stato punto di riferimento per tanti cittadini di Gricignano, dove vive, che a lui si rivolgevano per avere conforto sulle tantissime e complicate pratiche burocratiche che riguardano la sanità. La sua disponibilità verso tutti è stata totale, disinteressata. “L’ufficio di Succivo dovrà fare a meno di un instancabile lavoratore – scrive un collega – e, soprattutto, di una persona perbene”.

Tutti i colleghi che conoscono le sue passioni sanno bene a cosa dedicherà il suo tempo libero: lo sport e il calcio in particolare, che ha vissuto prima da calciatore, poi da allenatore e successivamente da dirigente: oggi è il direttore sportivo della Polisportiva Gricignano, di cui è artefice, insieme ad altri suoi amici, della rinascita. A Paolo Galluccio, che oggi, 28 ottobre 2022, festeggerà con tutti i colleghi dell’Asl il suo commiato nella sede di Succivo, gli auguri di chi scrive, suo amico e collega “sportivo” dai tempi più remoti, da tutta la famiglia della Polisportiva Gricignano e di tutta la redazione di Pupia Tv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico