Carinaro, 14 studenti meritevoli ricevono le borse di studio

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Consegnate le borse di studio a 14 studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado che lo scorso anno si sono licenziati con le valutazioni di “10” e “10 e lode” all’istituto comprensivo statale di Carinaro. – continua sotto –

La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di martedì 4 ottobre nell’aula consiliare, alla presenza del sindaco Nicola Affinito, dell’assessore all’Istruzione Eufemia Barbato e di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui gli assessori Nicola Mauro Barbato ed Elisabetta Mauriello e il consigliere Alfonso Bracciano. In rappresentanza dell’istituto diretto dal professor Ernesto Natale, assente per impegni già assunti in precedenza, è intervenuta la professoressa Anna Della Volpe, docente di Lettere e Funzione Strumentale “Area 1 – Gestione del Ptof”. Ad ogni studente è stato assegnato un contributo economico per il prosieguo delle attività di formazione. A ricevere il riconoscimento sono stati: Chiara Del Canto, Roberta di Martino, Annachiara Gloria, Antonio Sepe e Andrea Sgulò col voto di 10; Adam Arena, Samira Coscione, Brigida Della Volpe, Michele De Rosa, Paolo Di Luise, Maria Fedele, Mariella Franceschetti, Federica Menale, Natalia Panettieri col voto di 10 e lode.

Intanto, con fondi ricavati dalla riduzione delle indennità di carica di sindaco e assessori, l’amministrazione Affinito ha stanziato 1100 euro per la concessione di un contributo di 50 euro pro capite ai nuovi alunni iscritti alla classe prima delle elementari e delle medie residenti a Carinaro. “La formazione e il mondo scuola, per questa amministrazione, restano una priorità”, ha sottolineato il sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico