Aversa – Accertamento Corte dei Conti, De Cristofaro: “Disastro imputabile esclusivamente a Giunta Golia”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sull’accertamento della Corte dei Conti, che ha chiesto la riapprovazione con correzione dei consuntivi 2020 e 2021 e del bilancio preventivo 2022-2024, interviene Orlando De Cristofaro, già consigliere comunale e figlio dell’ex sindaco Enrico De Cristofaro, che attacca la giunta in carica guidata da Alfonso Golia. – continua sotto – 

“Presunzione, – dice De Cristofaro – è la parola che a mio avviso meglio descrive l’attuale amministrazione di Aversa! Agitati e distratti dalla macchina del fango che devono alimentare giorno per giorno, per celare il loro immobilismo, e in alcuni casi, incompetenza amministrativa! In questi ultimi giorni si sono dilettati a spiegare perché l’Ente verserebbe in condizioni economiche ( e non solo ) drammatiche, più volte indicando l’amministrazione targata de Cristofaro come la colpevole di questo disastro, falso! Nulla di più falso! L’istruttoria della Corte dei Conti, in un passaggio dell’oggetto, recita così: ‘Dall’esame dei predetti documenti, dei dati dei rendiconti dell’anno 2019 e 2020, per i quali è stata verificata la correttezza dei dati inseriti nei rendiconti 2017 e 2018 nonché dei dati Bdap, eccetera eccetera (che qualcuno degli amministratori nemmeno sa che è l’acronimo di Banca dati delle amministrazioni pubbliche )'”.

“Sapete cosa vuol dire? Che sotto indagine – sottolinea – ci sono i bilanci dell’annualità 2019/2020. Come si può mentire così ai propri cittadini? Senza vergogna e con così tanta tracotanza? I bilanci 2016, 2017 e 2018 che gli attuali amministratori evocano da giorni, con il solito tono di piagnisteo che ormai li contraddistingue, hanno avuto come dato di definizione anche un bilancio consuntivo approvato da un commissario prefettizio. Forse questo passaggio gli è sfuggito tra una bugia e l’altra?”.

“Il disastro finanziario – conclude De Cristofaro – è imputabile solo all’incapacità amministrativa dell’attuale governo Golia. Tra una bugia da inventare e una spartizione di poltrone, non si sono resi conto delle condizioni critiche in cui versa la nostra città. L’unica urgenza è che vi dimettiate subito”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico