Gran Bretagna, la Regina Elisabetta sta male: la famiglia reale si riunisce al suo capezzale

di Redazione

Allarme per la salute della regina Elisabetta II. La sovrana, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti preoccupati per la sue condizioni, come ha reso noto Buckingham Palace. – continua sotto – 

“In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”, recita il comunicato, precisando che la sovrana “rimarrà confortevolmente” nel castello scozzese di Balmoral. La famiglia più stretta è stata informata.

Il principe Carlo e la moglie Camilla sono andati a Balmoral, ha reso noto Clarence House. Secondo la Bbc il principe William, figlio maggiore di Carlo, sta dirigendosi al castello, dove si reca anche anche il principe Andrea. Annunciato l’arrivo anche di Harry e Meghan.

“Tutto il Paese preoccupato” per le notizie sullo stato di salute della regina Elisabetta II. Lo ha detto la neo primo ministro britannica Liz Truss. “L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace” sulle condizioni di Elisabetta II, ha dichiarato Truss. “I miei pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento”, ha aggiunto. Toni analoghi dal presidente della Camera dei Comuni, Lyndsay Hoyle, che ha detto in aula di essere “certo di esprimere i voti di tutto il Paese” nel manifestare l’auspicio che la sovrana possa riprendersi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico