Aversa, lavori ai plessi scolastici Montessori e di via Guido Rossa

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – Due cantieri presso altrettante scuole aperti in pochi giorni per una somma di poco meno inferiore al milione di euro, mentre altri lavori sempre nelle scuole cittadine dovrebbero aprire a breve. – continua sotto –  

Ad annunciarlo lo stesso sindaco Alfonso Golia che ha affermato: «Gioite con noi, guardate che bello finalmente partono i cantieri. Un finanziamento ottenuto di oltre 500mila euro. Partiamo in tempi record. Renderemo la scuola dell’infanzia di via Guido Rossa più bella, più sicura, più accogliente, più smart, più sostenibile. L’avevo promesso che avremmo impiegato ogni energia per migliorare le nostre scuole, i luoghi dove crescono e si formano i nostri ragazzi. Siamo solo all’inizio. Scuola per scuola».

Mantenendo la promessa, il primo cittadino, nella mattinata di ieri, ha visitato un altro cantiere. «Insieme al direttore dei lavori, il preside e l’assessore Giovanni Innocenti, ho effettuato un sopralluogo al plesso Montessori, scuola materna della nostra città, dove, dopo quello di via Guido Rossa, è stato aperto un nuovo cantiere per la realizzazione dei lavori di efficientamento energetico» ha dichiarato l’esponente del Partito Democratico per poi continuare: «Al termine di questi interventi i due plessi saranno energeticamente autosufficienti, ma anche più accoglienti e sicuri. Avevamo promesso che avremmo migliorato gli spazi a disposizione dei nostri ragazzi e finalmente, il grande lavoro di programmazione, progettazione e finanziamenti ottenuti inizia a trasformarsi in interventi concreti. Iniziamo da qui, dalla scuola il luogo della formazione e della crescita dei nostri ragazzi, la scuola la casa di tutti».

Sempre in tema di lavori pubblici, il sindaco annuncia una ulteriore attività: «Da un po’ di tempo con gli operai comunali, la supervisione degli agenti della polizia municipale e dell’assessore Innocenti abbiamo avviato un intervento di sistemazione della segnaletica stradale in città. Venerdì mattina è arrivata la nuova segnaletica che ci permetterà di sostituire i cartelli più usurati. Anche questo è decoro». «Fare politica – conclude il sindaco – vuol dire servire la propria comunità. La politica è una cosa bella, non è vero che la politica è un affare personale o clientelare, non è vero che la politica è per solo persone non perbene. Non è vero che le persone perbene hanno le ore contate in politica. Non è così. La politica è una cosa bella. È una forma d’amore verso il prossimo. Ne ero convinto nel 2016 quando fui eletto consigliere comunale, nel 2019 quando sono stato eletto sindaco e ne sono ancora più convinto oggi: la politica è una cosa davvero bella».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico