Aversa, “Attenti a quei…duo”: successo di Guerrera e Varriale al Cimarosa, con la rivelazione Belluomo

di Redazione

Aversa (Caserta) – Da Gianni Morandi a Pippo Franco, dal presidente De Luca a Silvio Berlusconi, dal Mago Gennaro a Fausto Leali, da Papa Francesco a Umberto Tozzi. Pino Guerrera, con la complicità di Adele Belluomo, li ha imitati davvero tutti, oltre a gag inscenate con imitazioni istantanee dei presenti, ieri sera, nel Salone Romano del Teatro Cimarosa di Aversa. – continua sotto –

Un “cavallo di razza”, Guerrera, che vanta oltre 30 anni di esperienza nell’arte dell’intrattenimento umoristico, e nell’arte delle imitazioni. Grandissime le sue trasformazioni, senza dimenticare quei personaggi che hanno fatto la storia della tv Italiana come Corrado, i Tre’tre, Peppino Di Capri, che attraverso il brano “Te sto aspettan” ha visto la presenza amichevole del cantante Pascal D’Alesio che ha regalato al numeroso pubblico sul finale dello spettacolo anche “Reginella”. Il maestro Giuseppe Sorà, eccelso musicista, ha accompagnato Guerrera con il solo pianoforte del Salone Romano dando all’intero spettacolo dello showman una rara originalità.

Nella seconda parte di “Attenti a Quei…Duo”, Nando Varriale, con il suo monologo garbato ma allo stesso tempo grottesco e paradossale, ha fatto ridere a crepapelle, suscitando nella platea, un coinvolgimento straordinario. Applausi a scena aperta per due ore di spettacolo, che ha visto la consacrazione dell’avvocato Adele Belluomo, attrice che con Pino Guerrera si è immedesimata nel suo ruolo di conduttrice, spalla, attrice con consumata maestria. Una vera rivelazione per il foltissimo pubblico.

Il direttore artistico di “Cimarosa Summer Art 2022”, Giuseppe Lettieri, ha definito lo show dei due umoristi campani uno spettacolo d’eccezione da riproporre sicuramente in contesti sempre più vasti ed importanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico