Aversa, tensostruttura in preda al degrado: scontro Golia-Oliva

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – E’ botta e risposta tra il sindaco Alfonso Golia e il consigliere di opposizione Alfonso Oliva sulla tensostruttura di via Enrico De Nicola. Nel denunciare le condizioni di abbandono e degrado dell’area (leggi qui), Oliva si è chiesto cosa avesse da esultare il sindaco Golia sui fondi del Pnrr per la ristrutturazione dello stadio “Bisceglia”, “ormai dato in appalto ventennale – sottolineava lo stesso esponente di Fratelli d’Italia – ad una società privata”. – continua sotto –

Golia: “Struttura priva di agibilità, c’è nota del 2015” – A stretto giro è arrivata la replica del primo cittadino, per il quale Oliva, ex assessore allo Sport della precedente giunta, “necessita di una spolverata di un rinfrescata di memoria”. “In una nota del 2015 – spiega Golia – si comunica che la struttura di via Di Nicola è priva sia del certificato di prevenzione incendi e del certificato di agibilità. Lui è stato assessore allo Sport e non ha fatto nulla per aprire quella struttura”. “E oggi che la città – sottolinea il sindaco – ottiene un finanziamento per rendere ancora più bella una nuova struttura sportiva si urla alle dimissioni e alla vergogna. Ma siamo seri!”. “Questo atto del 2015 Oliva lo conosce bene”, continua Golia, che incalza: “Abbiamo una bella cartellina con tutti i file dei disastri che hai e che avete lasciato in eredità alla nostra amministrazione. Disastri che stiamo risolvendo con determinazione e soprattutto con serietà. Basta mettere la polvere sotto al tappeto”.

Oliva: “Non ero assessore allo Sport nel 2015” – Poco dopo è giunto il commento di Oliva, smentendo: Al sindaco del Pd, il partito che ha arruolato gli eroi di Bibbiano e Giggino Di Maio, consiglio di prenderne tante di pillole per la memoria perché nel 2015 il sottoscritto non era l’assessore allo Sport”. Ma ai cittadini aversani – prosegue il consigliere di Fdi – non importa questo. Ciò che ho denunciato è che dal 2019 la giunta comunale targata Pd nulla ha fatto per la tensostruttura che è rimasto l’unico contenitore pubblico per lo sport, mentre gioisce per un appalto concesso ad una struttura, lo stadio comunale, che ormai è in concessione a terzi per un ventennio. Questo il sindaco deve spiegare ai cittadini avversari che ha già tradito e deluso”.

Sotto i rispettivi video di Golia e Oliva

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico