Ad Aversa e dintorni arriva l’Age – Associazione Italiana Genitori

di Redazione

L’AGe – Associazione Italiana Genitori – è nata nel 1968 dalla decisione di genitori animati da un forte senso civico e da una grande passione a favore della famiglia, della scuola, dell’educazione. E’ presente su scala nazionale da 50 anni ed oggi conta oltre duecento associazioni locali che rappresentano tutte le regioni italiane. – continua sotto –

Opera prevalentemente nella formazione dei genitori, negli organismi di partecipazione scolastica, nelle politiche della famiglia, dei media, dell’educazione, con il fine principale di promuovere quanto è necessario per il bene dei figli sotto il profilo sociale, culturale, etico, fisico e psicologico e di affiancare e sostenere i genitori nel loro difficile compito educativo.

Finalmente, anche se da poco, è presente anche ad Aversa e abbraccia anche i paesi limitrofi. I protagonisti di questa storia? ““”Siamo noi genitori – spiegano dall’associazione – convinti che l’Educazione non passa di moda, che il dialogo nella sua accezione più ampia di comunicazione affettiva, psichica e intellettuale sia il mezzo primario per la prevenzione e il superamento dei contrasti, che il ruolo educativo del genitore va compreso, assunto consapevolmente, incoraggiato perché sia realmente efficace. Il nostro obiettivo è leggere i bisogni del proprio territorio e cercare di risolverli in sinergia con le istituzioni locali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico