Cultura

Sorrento, “Nati per leggere”: una tre giorni per avvicinare i più piccoli alla lettura

di Redazione

Sorrento (Napoli) – Tre giorni per avvicinare i più piccoli alla lettura. L’iniziativa, completamente gratuita, è promossa dal Comune di Sorrento e dalla rete “Nati per leggere Campania”, nell’ambito dell’edizione 2022 di “Sorrento Incontra” e si svolgerà nei giorni 5 e 26 agosto e 9 settembre, dalle ore 19.30 alle 21, nella villa comunale della città. – continua sotto –

I volontari di “Nati per leggere Campania” aspettano bambini, genitori, nonni, zii e tutti coloro che si prendono cura del piccoli, per condividere la meraviglia della lettura a bassa voce in età precoce, e promuoverne i benefici.

“Nati per Leggere è un programma nazionale che promuove la lettura ad alta voce in famiglia ed è diretto ai bambini da 0 a 6 anni. – spiega la consigliera comunale Rossella Di Leva – Questa iniziativa rientra nelle azioni e nelle strategie dei primi mille giorni di vita, promosse dal ministero della Salute. Le attività di lettura costituiscono infatti un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei nostri figli e delle capacità dei genitori di crescere con loro. Senza contare che rappresenta un’occasione per vivere momenti di socialità e di incontro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico