“Ribut”, la rivoluzione letteraria arriva ad Aversa

di Redazione

“Ribut” arriverà per la prima volta ad Aversa (Caserta) sabato 16 luglio, alle 17.30, presso “Lo Snodo Hub”, in via Sant”Andrea, 26. – continua sotto –

A coordinare l’incontro con gli autori, la dirigente scolastica della scuola “Parente”, Angela Comparone. Ad arricchire l’esperienza, anche e soprattutto visivo-sensoriale del progetto, le illustrazioni di Federica Dias e le suggestioni sonore di Achille Campanile.

Il libro, edito da Guida Editori, è un progetto corale che nasce dall’idea di Marcello Affuso e Maria Laura Amendola. Insieme a loro Lucia Maritato e Manuel Torre, l’illustratrice Federica Dias e il cantante Achille Campanile. I sei hanno reinterpretato le questioni sociali ed emozionali della generazione odierna, a partire dalle opere letterarie del passato e del presente, da Saffo ad Alda Merini, passando per Montale e Ungaretti.

Un’operazione di riscrittura coraggiosa e inedita, questa, un unicum nel panorama letterario mondiale, poiché si tratta del primo “reboot” letterario mai pubblicato. – continua sotto –

Il ricavato delle vendite verrà devoluto all’associazione di promozione sociale “Patatrac”, che sostiene iniziative nel campo dell’educazione non formale e della progettazione sociale, con particolare riguardo alle tematiche relative alla promozione umana e civile.

Patatrac opera ormai da 10 anni sul territorio dell’agro aversano e, in particolar modo, tre anni fa ha avviato il progetto “ReactAversa” contro la dispersione scolastica e la povertà educativa, fondando lo “Snodo – Hub Cittadino”, un punto di riferimento per servizi sociali, scuole e famiglie con attività di sostegno allo studio e laboratori di socializzazione a titolo completamente gratuito per le famiglie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico