Gricignano, cultura della legalità: incontro-dibattito con i magistrati Cantone e Maresca

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – La partecipazione in remoto del magistrato Raffaele Cantone, già presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, oggi procuratore della Repubblica a Perugia, e un videomessaggio del magistrato Catello Maresca, già sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nel corso dell’incontro-dibattito sul tema “Contro la criminalità e per la legalità” in programma martedì 19 luglio, alle ore 18, nell’aula consiliare del Comune di Gricignano, in piazza Municipio. – continua sotto –  

Un appuntamento promosso dal comitato “#NoBiodigestoreGricignano – Sì ad una Gricignano Migliore” e dall’associazione “Memoriae”. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Vincenzo Santagata, seguito dagli interventi dei colleghi sindaci Renato Natale di Casal di Principe ed Enzo Guida di Cesa, e di Luigi di Santo, assessore alle Politiche sociali del Comune di Aversa, Giovanna Moretti, rappresentante del comitato, Paolo Miggiano, scrittore e giornalista, Gennaro Del Prete, associazione “Memoriae” e consigliere del Coordinamento familiari vittime innocenti della criminalità; Anna Michelina Caiazzo, dell’associazione Gre – Gruppi Ricerca Ecologica Campania. A moderare Francesca Tessitore.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le forze politiche e sociali del territorio. “Parleremo e ci confronteremo sull’importanza della cultura della legalità. Dai magistrati ai politici, dalle associazioni e ai cittadini, tutti possono dare il loro contributo per sconfiggere la criminalità e per una società libera e giusta”, commentano i promotori dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico