Aversa, rapina della “banda del buco” in gioielleria di Via Roma

di Redazione

Aversa (Caserta) – Creandosi un varco attraverso un buco nel pavimento alcuni banditi stamani si sono intrufolati nella gioielleria “Marotta”, situata nel pieno centro di Aversa, in via Roma. – continua sotto – 

Secondo le prime informazioni, i malviventi, armati con mitra, avrebbero preso in ostaggio il titolare e un cliente, che era presente al momento dell’irruzione. Entrambi sono stati immobilizzati e legati, nel frattempo i malviventi hanno razziato gioielli e altri preziosi e sono poi scappati tramite lo stesso buco. A liberare i due ostaggi ci hanno pensato il figlio del titolare e alcuni passanti. Da quantificare l’importo del “bottino”.

Sul posto sono giunti i poliziotti del locale commissariato diretto dal dottor Antonio Sepe. Sembra che già la scorsa settimana il titolare avesse dato l’allarme dopo aver notato il tentativo di scavare un foro per accedere al negozio, riuscendo così a sventare l’azione dei malviventi, che però ci hanno riprovato, stavolta riuscendovi.

Un episodio analogo era accaduto qualche mese fa, il 4 maggio, ai danni di un’altra gioielleria, la “Gatto”, sempre in via Roma, ma in quella occasione il “colpo” non fu messo a segno poiché la titolare, dopo essersi assentata tra le 13.30 e le 15.30, alla riapertura dell’attività notava un foro in basso al muro perimetrale interno sul lato destro del negozio, allertando immediatamente le forze dell’ordine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico