Aversa, rimosse erbacce dal Parco Grassia: ma occorre manutenzione costante

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Finalmente le segnalazioni delle condizioni del Parco Grassia, fatte più volte dai cittadini, anche dalle pagine di Pupia, sono andate a buon fine. A partire da lunedì 20 giugno è stato avviato un intervento di manutenzione straordinaria che prevede l’eliminazione totale delle erbacce; seguirà un intervento di riqualificazione della struttura che, però, richiedeva tempi medio lunghi. – continua sotto –

Intanto, per evitare che successive carenze di manutenzione riportino l’area nelle condizioni di degrado in cui si trovava fino a qualche giorno fa, speriamo che l’amministrazione possa valutare l’ipotesi di assegnare ad una ditta esterna la manutenzione periodica del parco, non avendo personale numericamente sufficiente nell’ufficio Verde pubblico per una manutenzione regolare. In tal modo un’area pulita e praticabile potrà invogliare qualcuno ad usare e aprire al pubblico questa struttura realizzata circa 15 anni fa dal sindaco Ciaramella, nell’ambito del Piano Urban, destinato a riqualificare le periferie della città.

Nel parco ci eravamo recati pochi giorni fa, il 16 giugno, quando era una sorta di “savana”. Stamani, dopo essere venuti a conoscenza dell’intervento del Comune, ci siamo ritornati. Pertanto, nel VIDEO IN ALTO mostriamo il “prima” e il “dopo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico