Aversa, protestano per attesa troppo lunga al Pronto Soccorso e aggrediscono infermiere e vigilante

di Redazione

Aversa (Caserta) – Ancora un caso di aggressione al Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa. Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.19, come denuncia l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, una donna si presentava, accompagnata dai figli, con una sospetta infezione alle vie urinarie, dopo essere già stata trattata in precedenza in un altro ospedale. Le veniva assegnato un “codice verde” al triage in attesa di essere visitata. – continua sotto –

“Dopo 30 minuti dall’arrivo – riferiscono dall’associazione – i familiari iniziavano ad andare in escandescenza, inveendo contro i triagisti e insistendo che la donna doveva essere visitata con urgenza perché stava male. Gli infermieri spiegavano ai parenti e all’assistita che dovevano attendere perché c’erano altre persone in attesa prima di loro e da più tempo”.

Non contenti della risposta, i familiari della donna avrebbero iniziato a minacciare il personale verbalmente, prima colpendo con calci e pugni la porta scorrevole, poi aggredendo un infermiere e una guardia giurata e lesionando il vetro d’ingresso del Pronto Soccorso.

Sul posto giungevano le forze dell’ordine che prendevano le generalità degli aggressori e le testimonianze del personale aggredito. Alle 00.40 la signora veniva visitata, trattata e poco dopo dimessa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico