Aversa, la Giunta Golia parla di “regia occulta” e avverte: “Non ci faremo intimidire”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Non ci faremo intimidire”. Non è chiaro chi starebbe “intimidendo” l’amministrazione arcobaleno. Ad ogni modo, per dovere di cronaca, riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci dalla giunta comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia. – continua sotto – 

«Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Dal 2019, da quando l’Amministrazione di Alfonso Golia si è insediata, gli attacchi personali, i veleni, l’ostracismo insensato sono stati sempre presenti. Negli ultimi tempi è evidente quando tutto questo sia sempre più attuale, nella forma insopportabile di vili attacchi ad personam ai singoli componenti della Giunta Comunale.

Nelle ultime settimane tra illazioni, notizie false, menzogne vere e proprie, il livello del fango si è innalzato con l’evidente tentativo di innescare una strategia della tensione per avviare repentinamente il percorso di vita politica della attuale compagine amministrativa alla sua conclusione. Quando il conflitto trova la sua fondatezza sui binari corretti della politica, noi non possiamo che rallegrarcene. Il confronto va preservato a tutti i livelli. La politica deve svolgere nel suo alveo istituzionale la naturale funzione di intermediazione tra le forze politiche e sociali. Ma oramai siamo oltre. I componenti della Giunta comunale sono bersagli, a turno, di una polemica velenosa che vuole screditare la persona e l’operato.

Polemica da parte di chi? Siamo certi di una regìa ben organizzata che da tempo ha abbandonato le virtù della politica e ha abbracciato le armi del dileggio e della polemica cattiva e infondata. Polemica perché? Il progetto di città, fondato sull’azione di cambiamento continuo in atto, di certo non arreca gioia a chi ha costruito in passato e vuole costruire in futuro il consenso politico e sociale sulle emergenze mai risolte. – continua sotto – 

La Giunta comunale dell’Amministrazione Golia è costituita da donne e uomini che impegnano e dedicano tantissimo spazio del proprio tempo al benessere della città. Donne e Uomini con i loro principi e le loro idee, che possono commettere errori, prendere decisioni che possono poi rivelarsi non efficaci, che possono non essere d’accordo tra loro e manifestare liberamente il proprio pensiero sempre con spirito costruttivo. Donne e uomini che insieme vogliono contrappore alla Barbarie del puzzo della polemica personale, la Civiltà della politica e dell’impegno quotidiano. Non ci faremo intimidire».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico