Aversa, la gioventù ai tempi di Berlinguer: Solino presenta “Rosso di sera” alla biblioteca comunale

di Redazione

Aversa (Caserta) – Martedì 28 giugno, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro di Gianni Solino “Rosso di sera – Quando c’era Berlinguer” nella biblioteca comunale di Aversa, in piazza Federico Santulli. – continua sotto –

L’evento, organizzato dalle associazioni “Controsenso” e “Libreria Il Dono”, vedrà la partecipazione del Presidio “Libera” di Aversa, dell’associazione “Patatrac” e di “Migr-Azioni”, col patrocinio morale del Comune di Aversa.

La presentazione, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Aversa, Alfonso Golia, e del presidente della Libreria Il Dono, Fortunato Allegro, vedrà dialogare l’autore del libro con Michele Petrillo, membro dell’associazione Controsenso.

L’autore – Gianni Solino, nato a Villa di Briano, sposato e padre di tre figli, dirige il settore ambiente alla Provincia di Caserta ed è direttore del Museo Campano di Capua. Fin da ragazzo si è interessato dei movimenti pacifisti e anticamorra, e continua ad impegnarsi nell’associazionismo, in modo particolare con “Libera”, “Comitato don Peppe Diana” e “Scuola di Pace don Peppe Diana”. È stato per oltre dieci anni sindacalista provinciale della Cgil. Con la meridiana ha già pubblicato Ragazzi della terra di nessuno (2008), La Buona Terra (2011) e Il Cratere (2018).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico