Aversa, il 25 giugno premiazione concorso artistico-letterario “Antonio Rosmini”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Torna sabato 25 giugno, alle ore 10.30, nella splendida cornice del Chiostro monumentale di San Francesco delle Monache ad Aversa, la cerimonia di premiazione e proclamazione del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”. La manifestazione culturale promossa dalla Consulta della Pastorale Uni e associazione “Amici di San Francesco” termina così la quarta edizione del premio che ha registrato partecipanti da ogni parte d’Italia. – continua sotto – 

Come da tradizione del Premio “Antonio Rosmini” i concorrenti selezionati hanno ricevuto comunicazione dalla Segreteria Organizzativa per la cerimonia di sabato prossimo. Soltanto in quella data però sarà resa pubblica la classifica definitiva ed i premi speciali conferiti in questa edizione 2022.

La Giuria del Premio – coadiuvata dal lavoro del Coordinatore del Premio Roberta Becchimanzi e dalla Segreteria Organizzativa – ha così portato a termine il lavoro di valutazione degli elaborati presentati fino al 15 aprile 2022 per le sezioni: A. Poesia in lingua italiana, B. Opere figurative, C. Racconto breve e Narrativa, D. Giornalismo e saggistica.

La manifestazione è patrocinata dalla Diocesi di Aversa – di cui è espressione la Consulta della Pastorale Universitaria – e dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa e si avvale del sostegno dell’Ispettorato per la Campania dell’Accademia Internazionale Mauriziana. Media partner è la testata giornalistica Osservatorio Cittadino. Sponsor della mattinata sono invece la Pasticceria dei Fratelli Ponticiello (Aversa) e il Caseificio “Olimpica” (Lusciano) che allestiranno per i presenti – molti di fuori regione – stand enogastronomici delle eccellenze dell’Agro aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico