Usa, un’altra sparatoria: uomo apre il fuoco durante party, donna armata reagisce e lo uccide

di Redazione

Negli Stati Uniti una donna ha usato la sua pistola per uccidere un uomo, che dalla propria auto aveva iniziato a sparare con un fucile semiautomatico contro la folla a un party in strada e che avrebbe potuto compiere un’altra strage. – continua sotto – 

È successo mercoledì a Charleston, in West Virginia. La donna, che era fra i partecipanti a una festa di compleanno davanti a un condominio, possedeva regolarmente l’arma. L’episodio è avvenuto nel pieno delle polemiche sulla necessità di limitare la libertà di portare armi, prevista dalla Costituzione Usa, riaccesa dalla strage alla scuola elementare a Uvalde, in Texas.

Dennis Butler, 37enne con precedenti penali, era stato invitato ad allontanarsi e a non parcheggiare la sua auto nello spazio dove si teneva il party. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, Butler è tornato poco dopo armato di un fucile semiautomatico Ar-15, spesso usato nelle stragi in America, e ha iniziato a sparare dall’auto contro la folla, tra cui molti bambini. La donna, della quale non è stata rivelata l’identità e che non aveva esperienza nelle forze di sicurezza né particolare addestramento, invece di cercare riparo, ha estratto la sua arma e ha sparato contro l’uomo, uccidendolo.

“La donna è solo un membro della comunità che portava la sua arma legalmente”, ha spiegato il portavoce della polizia, Tony Hazelett. “Invece di fuggire o mettersi al riparo, ha affrontato la minaccia e ha salvato diverse vite umane”, ha aggiunto. La polizia non ha saputo spiegare come Butler avesse ottenuto il suo fucile, avendo dei precedenti penali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico