Il casertano Francesco De Core nuovo direttore de “Il Mattino”. Congratulazioni da “Pulcinellamente”

di Redazione

Francesco De Core è il nuovo direttore del “Il Mattino”. A comunicarlo è la società editrice dello storico quotidiano napoletano. Subentra a Federico Monga, tornato a La Stampa come vicedirettore. 57 anni, nativo di Caserta, De Core ha ricoperto il ruolo di vicedirettore del “Corriere dello Sport-Stadio” e in precedenza è stato caporedattore centrale a “Il Mattino” per oltre 10 anni. – continua sotto – 

“Sono strafelice. Francesco è un grande professionista, un amico generoso e affettuoso, figlio nobile di Terra di Lavoro”, commenta Elpidio Iorio, giornalista e promotore della rassegna teatro-scuola “Pulcinellamente”, per la quale è in corso la 22esima edizione, che nel 2019 vide proprio Francesco Core tra le personalità premiate.

“La nomina di Francesco – continua Iorio – non più che alimentare nuove speranze per chi, come noi, tra mille difficoltà opera in questi territori complessi sapendo che ci sarà una informazione di qualità a sostenere questi nostri sforzi, queste piccole azioni di visionari che nonostante tutto continuano a credere nel potere rivoluzionario della Cultura. Auguri a Francesco, a lui l’onore di continuare a far brillare 130 anni di bella storia di informazione”.

Nella foto, da sin. Francesco De Core, Elpidio Iorio e Giuseppe Bagno (studioso atellano)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico